Under 18, post-season al via: Piacenza impegnato a Firenze
Parte da Firenze l’avventura degli under18 del Piacenza baseball in quella che è la terza post-season di categoria della storia biancorossa (nel 2023, in franchigia con Brescia, arrivarono fino alle semifinali nazionali, mentre nel 2017 raggiunsero la final four).
Sabato 31 agosto i giovani guidati da Andrea D’Auria saranno impegnati in un quadrangolare eliminatorio dal quale uscirà l’unica qualificata alle semifinali in programma domenica 15 settembre a Staranzano (UD).
Piacenza arriva a questo concentramento in virtù del secondo posto ottenuto nel girone Emilia Ovest di regular season (8 vittorie 4 sconfitte) e del sesto assoluto in regione.
Si comincia alle 10.30 con i biancorossi subito in campo contro il Milano 1946, qualificatosi come terzo classificato del girone lombardo alle spalle di CABS Seveso e Rho; a seguire si disputerà l’incontro tra Fiorentina (seconda in Toscana con un record di 5-6 alle spalle degli Etruscan Fighters) e Rangers Redipuglia (terzi in Friuli Venezia Giulia con 7 vittorie e 7 sconfitte dietro a Staranzano e Tigers di Cervignano). Le vincenti disputeranno la finale di giornata dalla quale emergerà la qualificata alle semifinali, mentre le perdenti concluderanno il proprio percorso di post-season.
Per proseguire il cammino, sono quindi necessarie due vittorie, che per quanto visto in Campionato, tra giovanile e Serie B, potrebbero essere alla portata dei biancorossi, che tuttavia devono fare i conti con l'indisponibilità di Mercedes ed Achilli e con l’impegnativa trasferta da affrontare.