Estate con all'orizzonte grandi traguardi per il Piacenza che con le sue squadre di punta è atteso da prestigiosi appuntamenti a livello nazionale. La squadra maggiore di serie B e la giovanile U18, entrambe ai vertici nelle fasi eliminatorie, hanno acquisito il diritto di disputare i rispettivi play-off che potrebbero schiudere le porte a storici verdetti. Il particolare momento è stato presentato e celebrato a Guardamiglio nella sede di Pancotti SpA, azienda leader nel commercio di macchine movimento terra a Lodi e Piacenza e da quest'anno main sponsor dei biancorossi. In un clima di reciproca soddisfazione, alla presenza di Cristian Pancotti, del presidente del Piacenza Davide Imberti e dell'allenatore Andrea D'Auria, accompagnato da quattro atleti, sono stati presentati i calendari degli attesi spareggi.
Si comincia a fine agosto con la serie al meglio delle 5 partite che varrà la promozione diretta in serie A. Avversaria del Piacenza la Crazy Sambonifacese (VR) arrivata fin qui col primo primo posto nel girone B triveneto di serrie B. Primi due confronti domenica 24 agosto al De Benedetti: gara1 alle 11 e gara2 un'ora dopo la conclusione della prima partita. Prosecuzione in terra veneta sabato 30 agosto con gara3 alle 15. Il giorno successivo eventuali gara4, alle 11, e gara5, sempre un'ora dopo. Come detto chi avrà la meglio salirà nella massima serie che a Piacenza manca da 11 anni mentre per i Crazy si tratterebbe della prima volta in assoluto.
Bisognerà attendere sabato 20 settembre per l'entrata in scena dei giovani U18. Dopo la vittoria nel girone Ovest ed il terzo posto in regione, il primo appuntamento dopo la regular season sarà il concentramento a tre sul diamante di Rho (MI). Due i posti in palio per il passaggio alle semifinali nazionali che qualificheranno alla Final Four scudetto. A Rho il Piacenza sarà opposto ai padroni di casa, primi in Lombardia, ed agli Skatch Boves (CN) primi in Piemonte. Anche in questo caso ostacoli duri ma non poteva essere diversamente visto il livello scalato dalle squadre biancorosse.